Elena Narbone Life Coach


Life Coach - Coaching per l'autorealizzazioneCiao sono Elena, mi sono laureata in Marketing Strategico nella prima metà degli anni ’90, quando ancora nell’immaginario collettivo sopravviveva il mito della cosiddetta “Milano da bere” e dello yuppismo. Il traguardo, per molti laureati come me in finanza, marketing, economia, si concretizzava ancora, nonostante l’inizio della recessione, in uno stile di vita di successo.

Ho abbracciato per diversi anni questa identità, finché un giorno, ho sentito che questo non poteva essere quello che mi meritavo.

Non so perché proprio in quel giorno, ma i miei desideri erano più chiari. Ho buttato i numeri e ho accolto in me la parola, la letteratura, la ricerca umanista. A Torino ho frequentato la Holden School di Baricco e ho cominciato a leggere e scrivere senza misura. E’ stato bellissimo scoprire la narrativa, le emozioni dei personaggi, le loro storie. Ho pubblicato due libri e ho il terzo in stampa.

Ho fondato un’agenzia di eventi culturali e ho ideato e realizzato festival e talk-show. Nel tempo ho continuato a scavare nel mondo e in quello che c’era intorno a me , cercando di darne una spiegazione non più solo con la scrittura ma con qualcosa di più vicino e connesso agli altri, all’universo tutto.

Da qui è nato il mio percorso di studi nelle discipline del Counselor Psicobiologico, dell’Olismo e del Coaching umanista. Ho frequentato l’università popolare di scienze della salute di Torino e varie scuole di Coaching.

La voglia di crescere non è terminata mentre quella di lavorare per l’autorealizzazione delle persone, si attua oggi, dopo un percorso da professionista, in un team, quello di MurenaCoaching.