Stefano Pecchioli Motivatore Coach


Life Coach - Coaching per l'autorealizzazioneSalve sono Stefano, ho sempre pensato che la realtà che viviamo quotidianamente dipende da ciò che pensiamo. Nella vita, è il nostro atteggiamento che fa la differenza.
Ogni esistenza umana è caratterizzata da situazioni complesse, difficili e nelle quali spesso non riusciamo ad individuare il bandolo della matassa… Soltanto il nostro atteggiamento e il nostro sentire, saranno determinanti nella loro risoluzione. Non mi piace definirmi, ma se lo dovessi fare, preferirei farlo cosi: non siamo ciò che crediamo di essere, ma la percezione che gli altri hanno di noi. Vorrei condurvi in un mondo nuovo, il vostro, solo ed esclusivamente vostro. Impareremo insieme a rispettarci, riconoscendo i nostri limiti, valorizzando ciò che siamo e la nostra unicità. Lavoreremo sulle emozioni come strumento di conoscenza del sé e facendo ciò che fino ad oggi non abbiamo osato fare, pensando che potesse essere un difetto, solo perché gli altri “non lo fanno mai”. Ricordatevi, siamo unici, ognuno di noi è unico.
La vera energia è l’emozione. Le emozioni sono la nostra benzina. Lo studio della recitazione mi ha consentito di valorizzare la mia energia interiore e insegnato a saperla orientare, distribuire, risparmiare. Molti di noi hanno il motore di una Ferrari, ma la carrozzeria di una 500. Non dobbiamo cambiare per essere migliori, ma saper gestire la nostra energia per arrivare al successo dei nostri obiettivi. Fare conoscenza con il mondo che ci circonda è fondamentale. Non è necessario che le esperienze siano sempre positive, anzi è con l’errore e l’accettazione del fallimento che si raggiunge il traguardo. Lasciamo dunque la mente aperta all’esperimento e all’errore come strumento utile alla definizione di un personale piano di miglioramento. La recitazione è stata per me fondamentale, catartica, mi ha aiutato a conoscere me stesso e a divenire tutte le volte uno, nessuno e centomila.

Il vostro palcoscenico è la vostra vita, cosa aspettate, correte a prenderlo. Non esiste niente di più gratificante che vivere ciò che siamo. Con la mia forza di volontà sono riuscito a trasformare i miei sogni in azioni e a concretizzarle in risultati. Per questo sono qui, per raccontarvi le mie esperienze e ascoltarvi.