Massimo Fochi psicoterapeuta esperto di ipnosi e visualizzazioni creative


avatarCiao sono Massimo, mi sono laureato in Psicologia presso l’università degli studi di Padova ad inizio degli anni ‘80 e mi sono specializzato presso la Società Internazionale di Psicologia Clinica, comprendente un training di psicoterapia individuale.

Esercitando la professione di psicologo-psicoterapeuta ho avuto modo di lavorare su vari ambiti e ad estensione e integrazione del mio lavoro ho anche esercitato per due trienni, le funzioni di Giudice Onorario, presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze.

Il mio maggiore interesse si è, nel corso della mia attività, centrato sullo studio dell’ipnosi e per questo motivo ho contribuito a costituire il primo Milton H. Erickson Institute italiano, con sede a Torino, affiliato alla “Milton H. Erickson Foundation” di Phoenix, Arizona, U.S.A.

Dal luglio 1998 sono membro del “BORD OF DIRECTORS” del Milton Erickson Institute di Torino. Mosso da questa passione ho tenuto numerosi corsi di formazione sulle tematiche della comunicazione verbale e non verbale. Dagli anni 2000 ho partecipato a varie trasmissioni televisive su temi di Psicologia e di Ipnosi clinica presso emittenti sia in ambito provinciale che regionale.

Dall’agosto 2000 sono Guida del portale Supereva per quanto riguarda l’ipnosi e dall’agosto 2001 ho assunto anche l’incarico di Guida di psicologia. Nell’anno 2003 ho partecipato a 2 corsi (e conseguito i relativi diplomi) di formazione sull’E.M.D.R. la più potente e rivoluzionaria tecnica psicoterapica per l’elaborazione dei traumi, messa a punto negli U.S.A. per aiutare i reduci del Vietnam e le donne violentate in Bosnia.

Dall’anno 2005 ho tenuto vari corsi su “Gestione del conflitto e comunicazione interpersonale” e su “Come gestire il conflitto tra sfida e conciliazione” ai quadri e ai dirigenti di aziende pubbliche e private.

Con MurenaCoaching voglio aiutare coloro che tramite l’educazione o esperienze negative soffrono di una visione limitante di sé stessi e inibiscono la loro unicità e il loro valore. Grazie a semplici ma efficaci tecniche di visualizzazione chiunque può riuscire a liberare la propria vita dalla paura e imparare a sviluppare il coraggio di spiccare nuovamente il volo.