Il blog di Murena Coaching


Da una decina d’anni a questa parte in Italia una letteratura copiosa (cartacea e virtuale) si è occupata del tema della crescita personale. I corsi esperienziali si sono moltiplicati e del pari si sono modificate e affinate le concezioni e gli stili di vita.

Il nostro blog non sarà puramente specialistico, cioè limitato a esercizi di coaching e ad analisi del comportamento umano, ignorando tutto il resto, perché siamo convinti che tale tipo di cultura non formi uomini completi ma tecnici del proprio cervello.

Il nostro fine è invece promuovere un nuovo percorso di crescita personale, diretto a fornire emozioni oltre che strumenti cognitivi, perché l’emozione muove il sangue e procura la spinta per crescere. Ma da sola non basta. Laddove l’individuo ignori la consapevolezza di sé e del proprio ambiente, l’emozione potrà dare solo una risposta inadeguata e insoddisfacente all’affermazione di se stesso.

La conoscenza unita alle emozioni è lo strumento di crescita essenziale per indirizzare consapevolmente la propria vita. Il nostro blog, tramite i linguaggi della scrittura e della fotografia, intende offrire all’utente una conoscenza finalizzata all’ottenimento delle risposte qualitativamente e quantitativamente desiderate.

Per questo proporremo spunti di riflessione diversi e vi coinvolgeremo con iniziative ed eventi che vi vedranno protagonisti, insieme a noi.

Il blog non sarà a contenuto statico, ma sarà accompagnato da iniziative a carattere culturale come ad esempio il Premio Fotografico Nazionale “la Ricerca della Felicità”.

murenacoaching_felicita