Come trovare l’amore nel nuovo anno.


Trovare un partner con cui condividere la propria vita, con cui instaurare un rapporto solido e duraturo nel tempo di amore, sostegno, passione, complicità, è sicuramente uno dei desideri che molti hanno espresso per il nuovo anno. Ma esiste un modo per renderlo realizzabile? C’è una traccia, una scaletta, una strada da seguire per far sì che non resti un desiderio vano?

love-bold-partner_feat

Al contrario di molte altre scelte, professionali e personali, la decisione di trovare la persona giusta, di innamorarsi, non può essere pianificata o programmata. L’amore arriva quando vuole, spesso in circostanze e momenti del tutto inaspettati. Del resto, se potessimo decidere a tavolino di incontrare la persona della nostra vita, così come si stabilisce un trasloco o l’inizio di un nuovo lavoro, l’amore perderebbe gran parte della sua magia.
Questo cosa comporta? Ti chiederai. Bisogna stare chiusi in casa a mangiare snack e guardare la tv aspettando che l’uomo o la donna della nostra vita bussino alla porta? La risposta è no!


Noi di Murena Coaching vogliamo darti dei consigli utili che potrebbero aprire le porte dell’amore e predisporre il tuo cuore ad un incontro importante per il 2017.

Ecco i nostri suggerimenti:

1. Chiudi i conti con il passato
Il primo passo consiste sicuramente nel chiudere i conti lasciati sospesi. Le storie d’amore finite male lasciano spesso cicatrici profonde, insieme alla paura di innamorarsi ancora. Liberati da questo retaggio negativo e abbraccia la consapevolezza che ogni storia è un’esperienza a sé, proprio come lo sono le persone. Il fatto che in passato qualcuno ti abbia ferito, deluso, tradito, non significa che ciò debba accadere ancora! Abbandona le tue paure e accogli il desiderio di amare ancora.

2. Migliora te stesso
Se esiste un elisir in grado di renderci attraenti agli occhi degli altri questo è sicuramente l’amore è la stima per noi stessi. Se piaci a te stesso, con ogni probabilità piacerai anche agli altri. Cosa fare quindi per migliorare i sentimenti che provi verso te stesso? Lavora sui tuoi punti deboli! Se non ti piaci fisicamente, iscriviti in palestra, inizia a mangiare sano, esci a fare jogging. Se non sopporti la tua timidezza, mettiti alla prova con un corso di teatro, iscriviti ad un club del libro, ad un corso di cucina o qualunque altra attività che possa permetterti di aprirti un po’. Diventa la persona che nel profondo del tuo cuore desideri essere. La luce che si sprigionerà da questo cambiamento non passerà di certo inosservata a chi ti sta vicino.

3. Mettiti in gioco
Non rifuggire le occasioni che potrebbero favorire nuove conoscenze. Un aperitivo tra amici, una serata tra colleghi, una trasferta di lavoro, un invito che arriva da un ex compagno di scuola o da una vicina di casa. Non escludere nulla a priori e impara ad aprirti ad esperienze nuove.

4. Abbandona le idee di perfezione
Smetti di cercare il partner perfetto, l’uomo o la donna dei sogni non esistono! Ogni relazione è fatta di alti e bassi, anche quelle che dall’esterno sembrano idilliache. Così come ognuno di noi ha pregi e difetti. La persona giusta per te non sarà quella esente da imperfezioni, ma quella che riuscirà a farti battere il cuore, a farti sentire speciale, amato, apprezzato. Concentrati su sentimenti e sensazioni e lascia perdere prototipi e ideali.

5. Vivi il momento
Quando finalmente ti sembrerà di aver trovato la persona giusta per te, stai bene attento a non sprofondare nelle inutili paure. Non farti prendere dall’ansia di poterla perdere, non esigere il controllo, non pretendere sempre di più. Godi del presente, ascolta il tuo cuore e non cercare di razionalizzare ogni cosa. Non dimenticare che l’amore, per sbocciare, ha bisogno di ossigeno e del giusto spazio.

pics-of-love-hd-5830-6095-hd-wallpapers

Segui i nostri consigli e se ti va rendici partecipi dei risultati, inviandoci un’email o un messaggio sui nostri social.

Amare significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne,
quindi la condividi.

Osho

 

logomcpiccolo