Il Coaching


Cosa è il coaching

Il coaching è una tecnica americana che risale agli anni ’80 e che si è sviluppata rapidamente anche in Europa a partire dagli anni ’90. E’ una pratica molto efficace e funzionale a sostenere cambiamenti di vita desiderati e/o sofferti. E’ un sostegno e un elemento di facilitazione per raggiungere la destinazione desiderata.

Il coaching è una metodica che si concentra sul miglioramento della qualità della vita e la motivazione personale. Il coaching, in sostanza, migliora la conoscenza di sé, dell’ambiente e delle proprie risorse; sviluppa le competenze per operare le scelte migliori nel proprio scenario futuro.

aquila

Quali individui si rivolgono a un coach o decidono di seguire un corso di coaching

Gi individui che decidono di seguire un corso di coaching sono quelli che desiderano avere un grado maggiore di autorealizzazione e sentire più forte il senso della loro vita. Sono altresì quelli che si trovano in un momento in cui desiderano consolidare o scoprire la forza necessaria per realizzare qualcosa di importante. O quelli che vogliono liberarsi da qualcosa che non sentono più loro, o semplicemente desiderano equipaggiarsi di alternative e risorse per sfruttare al meglio i propri anni di vita.

montagna

Cosa puoi ottenere da un corso di crescita personale con la metodologia coaching

Seguire un corso di crescita personale con metodologia coaching ti insegnerà a impegnarti di più nel diventare ciò che vuoi essere e ti insegnerà ad agire nel modo migliore per stare meglio con te stesso e con gli altri. Ti renderà consapevole di cose che ancora non conosci della tua vita. Ti doterà di strumenti per poter scegliere e per poter cambiare.

“…la “natura umana” non esiste. L’espressione serve a incasellare la gente e a inventare scuse. Tu sei la somma delle tue scelte e ogni etichetta che conservi come un tesoro, potrebbe essere riscritta in “io ho scelto di essere così”…le vecchie etichette forse ti impediscono di condurre un’esistenza piena quanto potrebbe esserlo…se solo ti decidi, puoi imparare a fare e a essere ciò che vuoi…” Wayne W. Dyer